Universal movies – Assegnate le nominations per i Globi d’Oro 2017, ecco la lunga lista!

Solo poche ore fa sono state rivelate le nominations relative ai Globi d’Oro 2017, i premi assegnati al cinema italiano dall’Associazione della Stampa Estera, oramai giunti ell’edizione numero 57.

Fa rumore l’assenza di Veloce come il Vento dalla cinquina relativa al Miglior Film, al suo posto film come La pazza gioia di Paolo Virzì e La tenerezza di Gianni Amelio, Indivisibili di Edoardo De Angelis, Fai bei sogni di Marco Bellocchio e La stoffa dei sogni di Gianfranco Cabiddu. Svelato il nome della celebrità vincitrice del Globo d’Oro alla Carrierà, sarà infatti il regista Dario Argento a ritirare il premio il prossimo 14 giugno 2017.

Ecco la motivazione del premio a Dario Argento:

“Maestro indiscusso della suspense e del brivido, Dario Argento definisce se stesso «il più grande assassino del cinema italiano» per i suoi 90 omicidi eccellenti in quasi cinquant’anni di carriera. Con un tocco d’ironia e con raffinata maestria ha saputo tenere gli spettatori col fiato sospeso fino all’ultimo. Molto amato all’estero, firma le sue opere mettendo in scena le sue mani, come faceva Hitchcock con il suo profilo. A lui chiediamo di non smettere mai di terrorizzarci.”
Il Gran Premio della Stampa Estera è andato a Restaurare il cielo di Tommaso Santi, ecco la motivazione:

“Talvolta le favole escono dai film, si fanno spazio nella realtà e mostrano che c’è “un mondo possibile”. Un mondo dove intesa, accordo e collaborazione fanno sì che eccellenza artigiana e tradizione italiana arrivino a restaurare un pezzo della storia comune dell’umanità. Fatti che, di per se, sono già un piccolo miracolo.”

Read the complete article on universalmovies.it